martedì 10 gennaio 2012

Cappuccino di lenticchie

No, non sono impazzita.....! Questa è una presentazione davvero curiosa, mi ha attratta sin dalla prima volta che l'ho vista su una nota rivista di cucina. La ricetta è stata modificata in base a quello che avevo in casa.

Ingredienti

500 gr di lenticchie in scatola
150 ml di panna fresca da montare
1 cucchiaio di formaggio spalmabile
aromi per soffritto tagliati a cubettini (sedano, carota e cipolla)
pepe nero

In una padella fate soffriggere gli aromi in un pò d'olio. Aggiungete le lenticchie sgocciolate, il sale ed un mestolo d'acqua. Fate cuocere fino a che l'acqua non sarà scomparsa.
Schiacciate le lenticchie in modo da creare una purea e con questa riempite per 3/4 dei bicchieri.
Montate la panna ed aggiungetevi il cucchiaio di formaggio. Infine sitemate la panna sul composto di lenticchie e spolverizzate con pepe nero.
Eccole come si presentano!




E con questa ricetta partecipo al contest Ricicliamo il Natale del blog Fashion Flavors


Ed anche al contest Natale o Capodanno? di Pillole Culinarie



6 commenti:

  1. Ma che idea!Bravissima davvero, grazie per la ricetta ho già aggiunto! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Laura e da oggi ti seguirò!!!!!!!
    Se ti va fai lo stesso anche tu con il mio blog
    http://ricette-di-cucina-di-laura.blogspot.com
    E' una ricetta molto curiosa!!!!!!La proverò!!

    RispondiElimina
  3. eccomi con molto piacere sono venuta a trovarti, mi sono unita anche io a te... questa ricetta è favolosa, complimenti

    RispondiElimina
  4. Una ricetta particolare.
    SOno arrivata a te dopo aver scovato i deliziosi muffin al pandoro del tuo precedente post.
    Ho copiato subito la ricetta. COmplimenti.
    CIao e piacere di conoscerti.

    RispondiElimina
  5. :) Davvero una ricetta singolare..mi sa che prima o poi la provo! :-p Inoltre grazie di aver partecipato al mio contest..torna a trovarmi quando vuoi! un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Grande idea ... ecco come preparerò le lenticchie per il prossimo cenone di Capodanno! Grazie della ricetta! ...Mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori con tanto piacere!Ciao, a presto!*_*

    RispondiElimina

Lascia una traccia del tuo passaggio, è sempre un piacere per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...