lunedì 21 maggio 2012

Insalata Fredda di Farro

Io adoro le insalate fredde. E adoro il farro. E perchè non unire i due?!! Invece della classica insalata di riso, propongo questa variante nettamente più gustosa. Provatela anche voi!!!

Ingredienti

300 gr di farro perlato
3 lattine di tonno vero sapore Mareblu
4 wurstel sbollentati
1 lattina di mais
300 gr di giardiniera
200 gr di olive denocciolate tra verdi e nere

Versare in acqua bollente salata il farro e lasciarlo cuocere per 25- 30 min. Scolate e lasciate raffreddare.
Tagliate a fettine i wurstel e le olive. Spezzetate a pezzi piccoli la giardiniera.
Unite tutti gli ingredienti al farro, mescolate e lasciate riposare in frigo qualche ora per amalgamare i sapori. A piacere gustare con maionese.


12 commenti:

  1. Le adoro particolarmente.. più delle insalate di riso.. baciotti :-)

    RispondiElimina
  2. Buono, perfetto per la bella stagione!!!

    RispondiElimina
  3. anche io come te adoro le insalate fredde e non solo quelle con l'insalata verde classica, ma ad esempio questa è un'ottima idea fresca ed invitante:)

    RispondiElimina
  4. anch'io adoro entrambi!!! buonissima e appetitosa ^_^

    RispondiElimina
  5. una validissima e sana alternativa alla classica insalata di riso, brava!

    RispondiElimina
  6. Anch'io adoro il farro.....
    Ottima insalata...Mi piace!!!
    Un bacione tesoro!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Buona questa insalata, ottima idea la preparazione con il farro, io non l'ho mai provata, ma la voglio rifare. Ha un aspetto delizioso.

    RispondiElimina
  8. La faccio spesso e mi piace di più di quella di riso!!

    RispondiElimina
  9. Adoro le insalate fredde ,proverò anche questa tua ricetta
    ^_^

    RispondiElimina
  10. Interessante variante x chi come me adora le insalate di riso freddo. Mi sa che devo provare anche la tua versione. Bacioni

    RispondiElimina
  11. Amo molto l'insalata di farro, la tua è molto invitante! Anch'io la faccio spesso, la mia è buona ma nù poco dietetica!!!La tua è da provare al più presto.
    ciaooo e buona giornata:)

    RispondiElimina
  12. mi piace molto il farro! bello l'accostamento con il tonno!! a presto :)

    RispondiElimina

Lascia una traccia del tuo passaggio, è sempre un piacere per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...